Ominidi

L'Almas

L'Almas

Mar 19, 2008 Admin Criptozoologia

Nelle più spoglie e aride regioni della Mongolia vivrebbe, secondo alcuni, una leggendaria creatura molto simile allo Yeti del Tibet o al Bigfoot americano ma più piccola, di altezza compresa fra i 150 e i 180 centimetri. Le braccia sarebbero più corte di quelle di uno Yeti, e il volto meno peloso; inoltre pare che questi ominidi si nutrano di bacche e abbiano abitudini notturne.

read more
Il Bigfoot

Il Bigfoot

Mar 18, 2008 Admin Criptozoologia

Il Bigfoot, in italiano Piedone, è una misteriosa creatura che vivrebbe nelle foreste dell'America Settentrionale e del Canada. Detto anche Sasquatch, Dsnoqua o Momo dai Pellerossa, viene descritto come un grande primate bipede (cioè un ominide), alto fra i 2 e i 2,70 metri e ricoperto da una folta peluria che va dal rosso scuro al nero. Alcuni testimoni dicono che abbia grandi occhi e una cresta sulla fronte.

read more
La Scimmia di De Loys

La Scimmia di De Loys

Mar 18, 2008 Admin Criptozoologia

Ameranthropoides loysi o Scimmia loysi. Sono questi i nomi con i quali è conosciuto un primate non identificato incontrato nel 1920 da François De Loys in Amazzonia. L’unica prova a sostegno dell’esistenza di questo ominide consiste in una fotografia scattata proprio da De Loys ad un esemplare che aveva ucciso.

read more
Lo Yet

Lo Yeti

Mar 18, 2008 Admin Criptozoologia

Il termine Yeti pare derivi dall'espressione yeh-teh, che in lingua Tibetana significa ‘quella cosa'. È così, infatti, che gli sherpa si riferiscono a questa misteriosa creatura scimmiesca, che si dice abiti le innevate alture del Tibet e del Nepal, in particolare sulla catena dell'Himalaya

read more

Redazione

Like us on Facebook!