Le Lacrime di cristallo di Hasnah Meselmani

Come nelle Fiabe

Lacrime di Cristallo

Vi sono antiche novelle che narrano le gesta di una maga buona, di nome Aryuda, che stanca dell'invidia che la sua magia suscitava nelle persone decise di ritirarsi a vita solitaria. Nel suo eremo, ripensando ai dolori e alle delusioni della vita fra la gente, cominciò a piangere e le sue lacrime, man mano che le scorrevano sul viso, si trasformavano in cristalli. La fanciulla continuò a piangere finché il suo corpo non fu completamente ricoperto di cristallo; poi si trasformò in cristallo anche lei. Pare che cose come questa non succedano solo nelle fiabe.

Nel Marzo 1996 Hasnah Mohamed Meselmani, una ragazzina libanese di dodici anni, fu protagonista di un fatto a dir poco incredibile. La giovane si trovava a scuola quando, ad un tratto, cominciò a sentire delle fitte pungenti ad un occhio. Si lamentò dei dolori con l'insegnante, la quale rimase sbigottita vedendo uscire dall'occhio in questione un cristallo lucente e spigoloso, seguito da un'altra 'lacrima di cristallo'. La ragazzina venne subito portata da un oculista, che la tenne sotto osservazione per due settimane, durante le quali la giovane produceva lacrime di cristallo giornalmente (circa sette lacrime al giorno).

Hasnah Mohamed Meselmani mentre "produce" una lacrima di cristallo
Hasnah Mohamed Meselmani mentre "produce" una lacrima di cristallo

Il medico, incredulo, non riuscì a capire come si formassero quegli strani cristalli che erano così duri e appuntiri da tagliare la carta e, addirittura, rigare il vetro. La cosa bizzarra è che i cristalli non provocavano ferite o lacerazioni all'occhio della giovane. Il padre di Hasnah la condusse allora da un altro oculista, il dottor Salomoun, della clinica di Beirut. Ma neanche lì i medici riuscirono a venire a capo dello strano fenomeno, che è considerato un mistero tutt'oggi. Nasib El-Lakkis, un chirurgo oftalmico, ha eseguito uno studio molto dettagliato sulla ragazza, ma non ha potuto fornire alcuna spiegazione. Hasnah è stata esaminata senza successo anche da specialisti europei ed americani.

Dopo un pò di tempo, Hasnah raccontò ai suoi genitori che, quasi ogni notte, un cavaliere vestito di bianco bussava alla sua finestra pregandola di uscire. Il cavaliere le aveva detto che ella era una messaggera di Dio sulla terra e che le lacrime di cristallo ne erano la prova. La ragazza ricevette molte visite dal fantomatico cavaliere, che continuava a rassicurarla che tutto sarebbe andato secondo la volontà divina.

A quel punto, il caso aveva raggiunto una gran notorietà a livello mondiale e i risvolti cristiani della faccenda cominciarono ad infastidire le autorità islamiche locali, che cercarono in ogni modo di screditare il padre della ragazza ed accusarlo di truffa. Fino ad oggi, non si è riusciti a produrre prove conclusive circa questo caso.

Fonte:
www.inspiegabile.com

Redazione

Like us on Facebook!