Nel corso degli anni sono stati avvistati numerosi oggetti volanti dalle forme più disparate; alcune bizzarre e inusuali, altre sembrano apparire in maniera più costante. Fra le forme più ricorrenti c'è il classico piatto, da cui deriva il termine "Disco Volante" (in inglese Flyng Saucer) entrato in uso a partire dagli anni quaranta del XX Secolo dopo il famoso avvistamento del pilota privato Kenneth Arnold. Altre forme celebri sono il diamante, sigariforme, sfera inanellata, doppio piatto, sferica e a cappello. Secondo il famoso contattista George Adamski le astronavi sigariformi fungerebbero da nave madre (vengono chiamate infatti motherships ) per i più piccoli dischi.
Articoli sugli U.F.O.
Ormai quando si parla di alieni, l'immagine che ci si para davanti non è più quella dei classici "omini verdi" tanto cari ai vecchi film di fantascienza. Un'altro stereotipo, infatti, si è affermato nelle ultime decadi a causa delle sue numerose apparizioni: i cosiddetti Grigi, caratterizzati da occhi grandi e neri e corpo esile. Vi sono però molte testimonianze che si discostano da questi standard, recando descrizioni estremamente esotiche e talvolta ridicole o caricaturali. Si è resa necessaria quindi una classificazione che potesse raccogliere i vari tipi di alieni in grandi categorie. Consultare gli articoli di questa categoria per approfondire l'argomento.
Articoli sugli Alieni
Appaiono misteriosamente e spesso nottetempo nei campi di grano e frumento di tutto il mondo; le figure rappresentate da questi agroglifi spaziano dalle forme geometriche perfette a funzioni matematiche, dai simboli mistici ai volti (addirittura) di alieni. Nonostante molti si siano già fatti avanti confessando di essere gli autori di alcuni cerchi e altri abbiano dimostrato come sia possibile realizzarli, vi sono alcuni casi che presentano disegni così complessi e perfetti che risulta difficile attribuirli ad una mano umana. Sono state anche segnalate strane energie all'interno di taluni cerchi, ad esempio microonde.
Articoli sui Cerchi nel Grano