Alieni

Alieni in Italia

Gli Alieni in Italia

Mar 10, 2008 Admin Ufologia

L' enigmatica questione degli alieni e la domanda di fondo , sempre sospesa, se esistano o no altre forme di vita nell'immenso universo conosce strani ciclici ritorni di interesse e curiosità popolari: a volte questo interesse sembra sopito, marginale, sembra soppiantato da un realismo più “terreno” mentre in altri periodi ,il tema riprende con forza ad occupare l'attenzione di lettori e giornalisti ,di scienziati e dilettanti.

read more

Scrutando le Stelle

Alieno, altro, diverso; scrutiamo il cielo e li immaginiamo, li avvistiamosulla terra e ci spaventiamo; ma cosa c'è dietro questi incontri ravvicinati? Il desiderio di contatto con una nuova civiltà o quello di fuggire dalla nostra? Giorni fa sfogliavo un catalogo degli avvistamenti di extra terrestri sul suolo italico.

read more
Interrogatorio di un Alieno

Interrogatorio di un Alieno

Mar 10, 2008 Admin Ufologia

Dicembre 1997, Brasilia. Il primo convegno mondiale di ufologia; una manifestazione di grandi proporzioni a cui parteciparono oltre cinquanta delegati. Fra questi Giorgio Bongiovanni, con il gruppo "Non Siamo Soli". Salito sul palco annuncia brevemente un filmato inedito che si rivela essere sconvolgente: l'interrogatorio di un'alieno girato presumibilmente nell' Area 51.

read more
Drake

L'Equazione di Drake

Il giorno 8 aprile 1960, alle ore quattro del mattino, Frank Drake, assieme all’astrofisico Otto Struve, puntò il radiotelescopio da 42 metri di Green Bank (Virginia, USA), verso le stelle Tau Ceti e Ipsilon Eridani, che distano dalla Terra circa 11 anni luce. Fu il primo tentativo, nella storia dell’umanità, di tentare il contatto con altre civiltà al di fuori del pianeta Terra e di captarne la presenza per mezzo di un segnale radio.

read more

Redazione

Like us on Facebook!