2008, 8 Gennaio, Stephenville, Texas - Caccia all'U.F.O.

Strano oggetto nei cieli di Stephenville

UFO su Stephenville, Texas

La sera dell' 8 Gennaio 2008 un oggetto volante non identificato (o.v.n.i.) è stato avvistato sopra Stephenville, una cittadina agricola del Texas. Hanno assistito al fenomeno parecchie persone, inclusi un pilota, un poliziotto e un uomo d'affari proprietario di una compagnia di trasporti. I tre affermano di aver scorto un UFO librarsi a bassa quota e con le luci accese. Per i responsabili del controllo aereo non c'era nessun mezzo a quella quota nella sera dell'avvistamento. I testimoni dicono tutt'altro: il misterioso velivolo c'era e le sue dimensioni, forma e velocità non potevano assolutamente conciliarsi con quelle di un aereo.

L'oggetto viene descritto dai testimoni come enorme (lungo un miglio e largo mezzo miglio), era molto veloce e, inoltre, le luci del velivolo cambiavano configurazione; contrariamente a quelle degli aeroplani. Il maggiore Karl Lewis, della Joint Reserve Base Naval Air Station (Fort Worth), afferma che quella sera non vi erano F16 o altri velivoli provenienti dalla sua base in quella zona. Suggerisce inoltre che l'oggetto possa essere stato in realtà un effetto ottico causato dalla sovrapposizione di due aerei di linea. Ultimamente sono stati segnalati molti avvistamenti in quella zona: i dati parlano di circa 200 oggetti non identificati al mese, soprattutto in Texas, California e Colorado.

Un caccia F16 Falcon
Un caccia F16 Falcon

Secondo le dichiarazioni che alcuni ufficiali della Naval Air Station Joint Reserve Base di Fort Worth hanno rilasciato in un comunicato stampa, l'8 gennaio su Stephenville non sarebbe stato avvistato alcun UFO; bensì una squadriglia di F16 intenta a svolgere delle esercitazioni. Più precisamente, 10 F-16s del 457a Fighter Squadron, hanno iniziato a effettuare le manovre tra le ore 6 e le 8 pm, a partire dal giorno 8 gennaio 2008. Il fatto rimane curioso, dato che era stato in precedenza affermato, proprio da un ufficiale della sopracitata base, che non vi erano esercitazioni in quella zona. Non bisogna tralasciare che uno dei testimoni oculari è un pilota, che difficilmente avrebbe scambiato per un UFO uno squadrone di F16. C'è anche chi sostiene che i caccia erano in volo proprio per intercettare il misterioso oggetto volante.

Fonte:
www.inspiegabile.com

Redazione

Like us on Facebook!